+39 02 57602223 pantostamp@pantostamp.it
[/db_pb_slide]

 

 

 

 

 

 

TOGETHER TO COMPETE

[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]

 

 

 

 

 

 

TECHNOLOGY, INNOVATION, RESEARCH

[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]

 

 

 

 

 

 

DESIGN, MANUFACTURE, ASSIST

[/db_pb_slide]
[/db_pb_slide]

Azienda

Pantostamp è una realtà consolidata nel settore degli stampi a iniezione. Fondata nel 1976 da Bernardo Scalici che, dopo alcune esperienze come attrezzista dipendente, decide di intraprendere l’avventura imprenditoriale producendo particolari speciali per stampi ad iniezione. Già dopo pochi anni, l’azienda vede la sua crescita nella completa produzione di stampi per iniezione di materie plastiche. Nell’ultimo ventennio Pantostamp ha concentrato il suo core business nel settore del packaging, progettando e costruendo stampi multi cavità ad elevato contenuto tecnico qualitativo.

Oggi Pantostamp si propone come fornitore-partner affiancando il Cliente durante l’intero processo produttivo, dalla progettazione fino all’avvio alla produzione dello stampo.

1

Mission

La nostra missione è quella di progettare e costruire stampi ad elevato contenuto tecnico-qualitativo.
L’assistenza al cliente e la collaborazione durante l’intero processo produttivo sono determinati al fine di favorire il più valido inserimento del prodotto sul mercato e la più rapida risposta alle sue aspettative.

Pantostamp si propone come fornitore – partner, che studia i requisiti del prodotto insieme al cliente, allo scopo di tarare le specifiche caratteristiche costruttive dello stampo sulla base delle esigenze del Cliente stesso per arrivare, seguendo la strada più idonea, al miglior rapporto qualità-prezzo.

Sperimentare nuovi materiali, ridurre i tempi del processo ed i consumi energetici, sono alcuni elementi oggetto delle politiche che la Pantostamp propone al suo Cliente. Lo sviluppo di prodotti è sempre più frutto di cooperazione a monte delle attività esecutive; i team di specialisti e la capacità di interagire efficacemente sono le componenti fondamentali del successo.

Sostenibilità

Lo sviluppo di economie senza pianificazione ecosostenibile, né rispetto per energia ed ambiente è finito.
Ogni impresa deve percepire con estrema lucidità l’impatto dell’ argomento Sostenibilità sulla propria economia e sullo sviluppo futuro. Ogni prodotto, ogni processo, ogni struttura o attività deve evolversi in chiave di sostenibilità, considerando tutto il ciclo di vita, creando e diffondendo questa nuova cultura.

Dalla minaccia all’opportunità con il green marketing, la crescente consapevolezza del consumatore sul rischio ambientale ed energetico, sta progressivamente inducendo comportamenti differenti nelle scelte d’acquisto. Come per le lampadine a basso consumo e per numerosi altri argomenti, ogni innovazione che prometta progressi tangibili nella sostenibilità diventa sempre più una scelta preferenziale. Energia ed ambiente sono argomenti trainanti del business. La convinzione di Pantostamp sulle tematiche della sostenibilità e sulla responsabilità sociale dell’ impresa ha condizionato in modo determinante le strategie aziendali.